Roberto Panzarani

L'innovazione a colori

Luiss University Press, Roma 2008

Il mondo è oggi una grande piattaforma interconnessa che mette in comunicazione sempre più persone e che offre opportunità simili a chiunque: non importa il luogo, la lingua, la razza o la religione. Ma è anche una rete dalle maglie molto larghe, un ambiente competitivo e rapido.

Chi non si trova al posto giusto nel momento giusto, rischia di finire escluso dal progresso di crescita della ricchezza culturale ed economica.

Nella globalizzazione, infinite sono le forme e le tonalità dell’innovazione che oggi, più che nel passato richiede coraggio ed isole nelle quali fermarsi.

In questo libro, seguito ideale di “Il Viaggio delle idee. Per una governance dell’innovazione, seguendo la rotta della globalizzazione si lasciano porti sicuri per esplorare e scoprire i nuovi colori dell’innovazione: dall’information technology, all’etica, dalla complessità al mondo del lavoro attraverso i nuovi mercati emergenti.

“Una lettura per tutti i manager che devono prendere decisioni immediate in un mondo globalizzato, complesso e che cambia di continuo.”

Per coloro che fossero interessati alle Conferenze 2009 sui temi de "L'innovazione a colori: una mappa per la globalizzazione" contattare elena.sbaraglia@robertopanzarani.com

 

http://www.luissuniversitypress.it/

http://www.bol.it/libri/scheda/ea978886105020.html

http://www.ibs.it/code/9788861050204/panzarani-roberto/innovazione-colori:-una.html

Librerie:

Feltrinelli, Roma
Mondadori, Roma
Arion, Roma