Ciclo di WEBINAR “Viaggio nell'innovazione: come facilitare i nuovi processi organizzativi all’interno delle aziende nell'era post coronavirus”

Ciclo di WEBINAR “Viaggio nell'innovazione: come facilitare i nuovi processi organizzativi all’interno delle aziende nell'era post coronavirus” 

Martedì 12 - 19 - 26 maggio 2020 h. 15.00 - 16.30 

L’esperienza Coronavirus ci ha dimostrato in modo evidente quanto sia importante la nostra capacità di percepire i segnali deboli, di connettere eventi apparentemente molto lontani, ma vicinissimi, negli eventi che ci coinvolgono, di reagire prontamente ad un'emergenza, la nostra capacità organizzativa, la nostra capacità di adattamento, di sviluppare nuove competenze velocemente, la nostra capacità di collaborare.

A tale proposito lo Studio Panzarani lancia un ciclo di tre videoconferenze della durata di un’ora e mezza per far conoscere gli strumenti utili per adottare queste nuove skills.

12 maggio 2020 ore 15:00 Gestione dell’innovazione

Sappiamo che il processo di Digital Transformation è abilitato dallo sviluppo di nuove tecnologie, ma non si limita alla loro adozione, perché integra e coinvolge tutto l'ecosistema toccato dal processo, incentivando la trasparenza, la condivisione e l'inclusione di tutti i partecipanti.

L’emergenza Covid-19 ci ha obbligato a dare priorità al processo di trasformazione lavorativa e aziendale e ci ha permesso di valutare se siamo davvero pronti a cambiare la nostra cultura verso il digitale. Come si organizzeranno allora le nostre imprese? Come cambierà il mondo del lavoro? 

19 maggio 2020 ore 15:00 Leadership collaborativa

La situazione che stiamo vivendo in questi giorni non ha precedenti, ma se vogliamo coglierne tutte le opportunità è bene viverla come un’occasione di apprendimento e di acquisizione di competenze che torneranno sicuramente utili in futuro. Un ruolo fondamentale, in tal senso, lo avranno i leader che ci condurranno, nelle imprese, nelle istituzioni, nella politica in questo nuovo mondo post Coronavirus. Chi saranno e che doti dovranno avere? 

Una buona leadership deve sviluppare nei suoi collaboratori doti di coraggio, creatività e innovazione. Attuare strumenti di apprendimento che contribuiscano ad affrontare le sfide future.

26 maggio 2020 ore 15:00 Sense of community e business collaboration

In questi giorni drammatici, si parla molto di comunità e Sense of Community. Che cosa intendiamo quando parliamo di questo e come possiamo svilupparlo all’interno delle nostre organizzazioni?

Tutti i mutamenti tecnologici stanno avendo grandi ricadute sociali che se non vengono gestiti o facilitati rischiano non solo di non essere utilizzati al meglio, ma al contrario creano ancora più disorientamento, paura e senso di inadeguatezza.

Non è possibile infatti affrontare nessun tipo di cambiamento sociale se non si creano quel clima e quella identità che danno significato alle iniziative che mettiamo in atto.


COSA ACQUISTI

Ogni diretta live avrà la durata di un’ora e mezza, 45 minuti di speech a cura di Roberto Panzarani e 45 minuti di Q&A

I live verranno registrati e saranno disponibili sempre

Tutti i materiali PDF scaricabili

COSTI

Il costo di un singolo webinar è di 60 euro (+ IVA e oneri fiscali)

Se ci si iscrive a tutti e tre i webinar il costo totale è di 150 euro (+ IVA e oneri fiscali)

Ulteriore sconto per partecipanti della stessa azienda (due o più) 40 euro (+ IVA e oneri fiscali) per un singolo webinar, 120 euro (+ IVA e oneri fiscali) per i tre webinar

Per info e iscrizioni: elena.sbaraglia@robertopanzarani.com

Download
Scarica brochure
brochure.pdf
Documento Adobe Acrobat 514.8 KB
Download
Scarica la scheda d'iscrizione
Scheda d'iscrizione.doc
Documento Microsoft Word 254.5 KB